segunda-feira, 12 de março de 2012

La gente ...

Tutti i giorni prendo un treno per andare al lavoro, dopo un'ora di viaggio prendo la metropolitana per più 15 minuti fino a arrivare al mio lavoro. Nel tragetto a piedi e anche in treno non trovo nenmeno un bell paisaggio, soltanto la gente che passa veloce. Ma la gente anche è brutta.
Non mi sono accorta che il mio paese era fatto di tanta gente brutta, ovviamente che ci sono anche quella gente piu bella , ma penso che 50% della gente che abita a São Paulo é fatta di gente brutta e senza un minimo di educazione. Per coloro che hanno avuto la felicità di conoscere altre culture è proprio difficile da capire dove è andata la educazione di questa gente cosí allegra ma senza un minimo di civilittà. Triste realtà brasiliana.
É proprio difficile sapere chi é paulistano e chi è nordestino, ma forsé é una meschia di tutto che fa di questa città (São Paulo) una città di tanta gente brutta . E le donne? Madonna mia! Ma come sono ingrassate!Non si puo' mai sapere chi é grassa o incinta.
E la moda in strada, che si vedeva spesso anche a Giappone nelle città più grande, oppure quando sono stata in Svizzera e Italia. Ma qua in São Paulo la gente é proprio troppo tradizionale per vestirsi. Quella cosa basica: jeans e maglietta, oppure gonna e maglietta, anche se la marca é piu conosciuta deve essere sempre :jeans e maglietta con una etichetta molto grande e visibile.
E i ragazzi? quelli che sono piu belli sono sicuramente "gay", quelli più brutti e grassi "ancora"... uomini. La gente bella ed interessante abita in un 'altro mondo, un 'altra zona. Ma sará che ancora il mio paese è diviso in due? Di gente bella e rica al sud e di gente brutta e povera più al nord? Ma questo mi fa ricordare dei terroni e dei polentoni dalla Italia...
Forsé anche io sto diventando uguale . Brutta, grassa e senza educazione. Ci vuole interagire con la gente!

Nenhum comentário: