domingo, 13 de março de 2011

Un'altro reattore nucleare con problemi in Fukushima

Il governo giapponese ha confermato 9 contaminati da radiazioni in Fukushima .

La Società di Elettricità daTokyo ha riferito che il reattore numero 3 della centrale nucleare di Fukushima è anche con problemi di raffreddamento. Secondo la società il sistema di raffreddamento del reattore è fermato alle 2:44 di oggi (giorno 13). Un altro meccanismo di raffreddamento è stato attivato ma non ha funzionato. La società sta valutando la possibilità di mettere acqua nel contenitore del reattore per evitare l'aumento della pressione all'interno del contenitore.

Il processo di dispersione del vapore del reattore, è stata avviata. L'obiettivo è di ridurre la pressione eccessiva sulla parte interna. Inoltre, la società sta usando la pompa elettrica per aumentare il livello di acqua per raffreddare i reattori. Secondo il portavoce del governo Yukio Edan, che ha tenuto una conferenza stampa questa mattina, il vapore contenenti sostanze radioattive, sono liberati, ma il suo livello di radioattività non è nocivo per la salute. Ha anche detto che queste opere che sono stati realizzati nel luogo permetterà di tenere il reattore sotto controllo.

I residenti nei dintorni della centrale nucleare, che sono nei rifugi, hanno cominciato a ricevere l'acqua con ioduro di potassio da ieri (12 °) pomeriggio, che aiuta a prevenire il cancro alla tiroide e laringe, che possono essere causati della contaminazione radioattiva.

L'ufficio giapponese di sicurezza nucleare ha annunciato oggi (13 aprile) stamattina che nove persone sono state contaminate da materiale radioattivo. Si tratta di residenti di Futaba (Fukushima), che si hanno rifugiati su un bus fuori della zona di isolamento (raggio di 20 km della centrale nucleare).

Il test è stato fatto con nove dei 100 rifugiati che sono stati selezionati in modo casuale. Tutti hanno presentati risultati positivi.

Testo in portoghese da IPC -Japan.
http://www.ipcdigital.com/br/Noticias/Japao/Outro-reator-apresenta-problemas-na-usina-nuclear_13032011

Nenhum comentário: