quarta-feira, 9 de julho de 2008

Belle conoscenze

Sempre dico alle mie amiche brasiliane che imparare un'altra lingua non serve solo per migliorare il proprio "curriculum vitae",ma anche per conoscere "gente" diversa e emergersi in un'altra realtà,un'altra cultura diversa di quella che abbiamo ereditato .Ma purtroppo alcune persone hanno la testa troppo "piccola"per capire le cose belle che si puo' vivere ed imparare con queste conoscenze.
Oggi parlo in 4 lingue diverse ed io ho avuto la felicità di scambiare tante cose con le persone che hanno incrociato la strada della mia vita.Questo mi fa ricordare di un libro che io ho letto tempo fa,di Paulo Coelho:"L'alchimista".Forsè sto vivendo la mia favola e poi quando riuscirò da capire la mia strada,ritornerò alla mia terra e troverò il tesoro desiderato da tanto tempo.Ma sono sicura che senza questa conoscenza sarebbe diversa la mia strada.
Avrò io finito di vivere la mia favola?Penso di no.Ma manca poco lo so....:-)
Questo piccolo pensiero dedico a mio caro amico e lettore number 1,ed anche alla mia amica canadese che ha imparato l'italiano con me.Per forza...:-)

Nenhum comentário: